Ultime

Visita il sito ufficiale di Roberto Lorusso, uno degli autori del libro dePILiamoci

Per conoscere meglio Roberto Lorusso puoi anche richiedere il suo CV nella sezione Contatti di questo sito, dalla quale potrai anche comunicare direttamente con lui.

Dal sito del Sole 24 Ore


Moore e Di Caprio: al festival attacchi contro Bush
Da Cannes non mancano attacchi polemici nei confronti del governo americano guidato da George W. Bush, e non solo da un aficionado come il regista statunitense Michael Moore, ma anche da Leonardo Di Caprio che, giunto sulla Croisette per presentare il documentario "The eleventh hour. Consume Less, Live More" (L'undicesima ora. Consuma meno, vivi di più), ha accusato l'inquilino della Casa Bianca di «non aver fatto nulla» per i problemi climatici, mentre gli Stati Uniti sono «la democrazia più potente del pianeta» e dovrebbero «dare l'esempio».
"L'undicesima ora" racconta per bocca di numerosi specialisti che la nostra generazione deve invertire la tendenza distruttiva iniziata duecento anni fa con il ricorso all'energia fossile (carbone e petrolio) e passare a forme di energia sostenibile (eolica, solare, biodegradabile) per salvare il pianeta, in tutti i settori. Di Caprio, che ha scritto e prodotto il film e ne è la voce narrante, auspica che la gente esca dalle sale «avendo capito che bisogna fare qualcosa».

 

Leggi tutto l'articolo su http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tempo%20libero%20e%20Cultura/2007/05/cannes-20.shtml?uuid=c4203902-06bf-11dc-be76-00000e25108c&DocRulesView=Libero

Un buon modo per cominciare le nostre giornate

Ogni mattina, quando mi alzo, vado nella stanza dei miei figli, li accarezzo e resto un attimo a guardarli.

Poi apro la finestra e comincio a chiamarli per svegliarli.

Quando esco sul balcone però istintivamente, da circa quattro anni (cioè da quando ho scoperto questo video), guardo se sulla parete della mia casa c'è una qualche crepa.

Poi torno dentro e penso a cosa potrò fare, durante la giornata, per ridurre la probabilità che -prima o poi- quella crepa la trovi per davvero.

 Buona Giornata. Nello

 

Register to read more...

Discorso sul PIL di Robert Kennedy del 18 Marzo 1968

 Il 18 Marzo del 1968 Robert Kennedy pronunciava, presso l'università del Kansas, un discorso nel quale evidenziava -tra l'altro- l'inadeguatezza del PIL come indicatore del benessere delle nazioni economicamente sviluppate.

Tre mesi dopo veniva ucciso durante la sua campagna elettorale che lo avrebbe  probabilmente portato a divenire Presidente degli Stati Uniti d'America.

 

 

 

Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni.

Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jpnes, nè i successi del paese sulla base del Prodotto Interno Lordo.  

Register to read more...

18 marzo 1968-2008: Il PIL e´ ancora un indicatore valido del BENESSERE delle Nazioni?

Per pubblicizzare l´evento di Bari del 18 Marzo 2008, e´ stato realizzato uno SPOT RADIOFONICO, mandato in onda dagli amici di

radio base popolare network

radio made in Italy

radio aut marche

L'Altra Radio

Caterpillar (radio2 RAI)

A loro va un sentito grazie da parte dello staff del progetto DEPILIAMOCI.

 

SCARICA LO SPOT QUI e diffondilo sulle radio locali che puoi coinvolgere. Facci sapere quali radio hanno aderito all'iniziativa. Le segnaleremo (e ringrazieremo) su questo sito.

Register to read more...

Additional information