2007 07 30 - Cassano delle Murge c/o Piazza della Biblioteca

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

DePILiamoci al Festival del libro di Cassano delle Murge 

 

Il 30 Luglio 2007 alle ore 20.30, nella piazzetta antistante la Biblioteca Comunale di Cassano delle Murge, nell’ambito della seconda edizione del Festival del libro: Open Reading Festival 2007, è stato presentato il libro “DePILiamoci - Liberarsi del PIL superfluo e vivere felici“, di Roberto Lorusso e Nello De Padova, Editori Riuniti.

Per l’occasione è stata predisposta questa locandina.

Durante il dibattito, organizzato dal Presidente dell’associazione Presidi del Libro Dott. Gaetano GRASSO e moderato dall’Assessore all’Economia del Comune di Cassano Dott. Teodoro SANTORSOLA, è stato somministrato il TEST predisposto dagli Autori, che ha immediatamente scatenato un interessantissimo dibattito che ha visto il coinvlgimento animato dei circa 50 partecipanti.

Due ore di instensa riflessione su stili di vita, vantaggi del vivere in piccoli paesi e soprattutto in comnità coese.

Esperienze di collaborazione, solidarietà e sussidiarietà volute dall’Amministrazione e vissute con entusiasmo da (alcuni) cittadini, come ad esempio il Pedibus che il Comune di Cassano ha attivato ben prima dell’avvio dello stesso progetto DePILiamoci, sono state oggetto di riflessione congiunta da parte di tutti i presenti.

Ringraziamo tutti quanti hanno contribuito alla riuscita di questo evento.

 

Nello e Roberto

Informazioni aggiuntive