2009 02 13 - Melpignano (LE) - Festa dei Comuni Virtuosi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
In occasione della sua Assemblea Annuale L'Associazione Comuni Virtuosi organizza dal 13 al 15 Febbraio 2009 a Melpignano (LE) una serie di eventi ed iniziative.

Fra queste, nella serata di venerdì 13, quella in cui Nello DE PADOVA parla di PIL e BIL con particolare riferimento ai temi del lavoro e della "crisi di crescita" mondiale.
QUI il manifesto dell'evento.

QUI la raccolta completa dei materiali di presentazione dell'iniziativa.
Oltre al comunicato con il programma della manifestazione troverete allegati dati relativi all'Associazione, ai progetti realizzati in alcuni Comuni e al Ludobus, nonché una scheda con cenni biografici degli ospiti e dei relatori ed una traccia degli interventi di Alessio Ciacci (Capannori), Alex Minuzzo (Centro Riciclo Vedelago), Ezio Orzes (Ponte nelle Alpi), Francesco Comotto (Settimo Rottaro), Renato Puntieri (Olivadi) e Marco Boschini (Colorno).

Tema centrale dell'iniziativa quest'anno è quello dei RIFIUTI ZERO.
Adulti e Bambini sono invitati in particolare a partecipare ai laboratori organizzati dalla ludoteca locale che per l'occasione ha coniato lo slogan TI RIFIUTI DI GIOCARE!?!
Le famiglie infatti sono gli interlocutori privilegiati per iniziative come questa.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione Nuova Messapia fra le tante iniziative intraprese da quest'ultima in occasione dell'appuntamento annuale della campagna M'ILLUMINO DI MENO.
Fra queste ci fa piacere far conoscere questo opuscolo con consigli utili al risparmio energetico (e non solo)

Informazioni aggiuntive