2012 02 25 BARI - Decrescita e Mobilità sostenibile

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Il 25 Febbraio 2012, a partire dalle ore 18:00 presso l'associazione CicloSpazio di Bari, ha luogo il primo incontro del ciclo "MENO E MEGLIO: L'economia che funziona", organizzato dal gruppo promotore della costituzione del Circolo per la Decrescita Felice di Bari.
Il ciclo di incontri è finalizzato a sviluppare una riflessione ed un confronto con Aziende, Associazioni ed in genere Organizzazioni, in preparazione della 3° Conferenza internazionale della Decrescita, prevista a Venezia dal 19 al 23 settembre 2012, con particolare riferimento alla possibilità di costruire un paradigma economico auconsistente da sostituire all'insostenibile modello economico dominante.

Decrescita Felice e Asta di bici usate al CicloSpazioL'incontro si svolge nell'ambito dell'asta di biciclette usate che CicloSpazio organizza periodicamente per autofinanziarsi e per dare nuova vita a vecchie biciclette che altrimenti diverrebbero rifiuti.
Due concetti strettamente connessi con l'idea di Decrescita.
Fra una vendita e l'altra viene sviluppato un dibattito attorno a brevi video e/o presentazioni di Nello De Padova sul tema della mobilità sostenibile.

Guarda le foto dell'evento su facebook

Informazioni aggiuntive