20130127 BARI - Le macchinine dePILiamoci partecipano a PULIAMO LE SPIAGGE D'INVERNO con FARE VERDE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Domenica 27 Gennaio 2013 le macchinine della campagna L'Auto ci ruba la vita: teniamo le distanze, patrocinata dall'assessorato alle infrastrutture strategiche ed alla mobilità della Regione Puglia, tornano in strada.
L'occasione per sensibilizzare i cittadini sui temi della mobilità sostenibile è fornita dalla manifestazione organizzata da FARE VERDE BARI, che ha espressamente richiesto il coinvolgimento della campagna dePILiamoci non fosse altro che per segnalare con le macchinine omonime la zona in cui si realizza l'inziativa.
La simbolica occupazione degli spazi destinati solitamente al parcheggio delle auto private raggiunge l'obiettivo di attirare l'attenzione dei partecipanti e dei passanti che curiosi si avvicinano e chiedono spiegazioni.

Tutti i dettagli sulla manifestazione QUI

Come di consueto anche in questa occasione viene proposto ai cittadini di impegnarsi in prima persona per il miglioramento della mobilità della propria città, tramite l'invio di una lettera al proprio sindaco.

Scarica la lettera tipo, compilala, firmala ed inviala al tuo Sindaco. Ricordati però di inserire il tuo impegno anche su questa pagina affinchè altri possano copiarti l'idea!




Oltre le macchinine, per attirare l'attenzione dei passanti viene utilizzata la bici donata alla campagna da Decathlon Casamassima.




Ed è così che, anche in questa occasione si raccolgono una numerosi impegni: visto l'avvicinarsi della primavera un po' tutti si impegnano a realizzare escursioni limitando l'uso di automobili private. C'è chi lo farà a Bari, chi a Bitonto ed addirittura qualcuno che lo farà a Corato.



Sono una mezza dozzina i cittadini che durante la manifestazione accettano la sfida di impegnarsi personalmente in una azione concreta per la diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Consulta le LETTERE DI IMPEGNO che hanno inviato ai loro sindaci.

Per conoscere i nomi ed i recapiti di questi simpatizzanti della dePILazione ed i dettagli di quanto si sono impegnati a fare per la mobilità sostenibile consulta l'archivio degli IMPEGNI DEPILATORI

Informazioni aggiuntive