COSTELLAZIONE APULIA aderisce alla campagna di diffusione della cultura della dePILazione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

I soci del Consorzio Costellazione Apulia, credono e contribuiscono alla diffusione della cultura del Benesser Interno Lordo, donando DePILiamoci ai propri fornitori, clienti, dipendenti e amici.

 

Il Consorzio Costellazione Apulia nasce nel dicembre del 2001.

Aderiscono 65 imprenditori pugliesi che si interrogano sul ruolo e sulla responsabilità che hanno le imprese nello sviluppo sociale del proprio territorio.

 

Costellazione Apulia è un laboratorio dove è possibile sperimentare modalità di fare sistema convinti che il nostro modello di sviluppo, basato sulla crescita permanente, non è sostenibile nel lungo termine.

 

I soci del Consorzio sono profondamente motivati a sostenere le seguenti buone prassi:

 

  • rispettare la dignità dell’uomo;

  • contenere il consumo di risorse;

  • ridurre la produzione di rifiuti;

  • scambiare esternalità;

  • accrescere il bene comune.

 

Per raggiungere tali fini il Consorzio ha considerato lo scambio delle esternalità una modalità innovativa ed integrativa degli attuali modelli economici, per rendere il territorio pugliese più sostenibile e competitivo.

 

Lo scambio di esternalità avviene attraverso la piattaforma tecnologica “Avanzare”, strumento con il quale i soci del consorzio hanno costruito un sistema di relazioni, anche estranee al profitto economico, ma che consentono a chi le pratica di trarne un utile.

Informazioni aggiuntive