Esempi

Attraverso i contributi quì raccolti, molti dei quali proposti dalla comunità di sviluppo della mappa, è possibile confrontarsi con la bontà o meno delle argomentazioni locali (cioè relative al singolo elemento in questione) o globali (cioè relative alla collocazione dell'elemento nella mappa del BIL)

Chiunque può contribuire alla costruzione della mappa, in questo caso proponedo esempi, buone prassi, racconti di vita vissuta, esperienze conosciute, ecc...che avvalorino (o confutino) quanto proposto.

SmileSe vuoi contribuire allo sviluppo di questo elemento della mappa registrati.

CoolSe invece vuoi solo lasciare un tuo commento scrivi all'editor che trovi indicato nella pagina contatti

Esempio Libro

Valutazione attuale:  / 0

Recentemente in una scuola elementare di nostra conoscenza è stata organizzata una raccolta fondi straordinaria per incaricare una ditta della pulizia del giardino. Alla proposta di un genitore di verificare innanzitutto la disponibilità di 4 o 5 famiglie a farlo gratuitamente con i loro figli, impiegando alcune ore della domenica a tale incombenza, molti, compresi i dirigenti scolastici, hanno guardato l’autore della proposta, come per dirgli: “ma guarda questo tirchio!!!”. Purtroppo quegli sguardi hanno negato a molti l’opportunità di vivere una bella esperienza che avrebbe anche insegnato, a tutti, a rispettare di più il giardino.

Informazioni aggiuntive