Esempi

Attraverso i contributi quì raccolti, molti dei quali proposti dalla comunità di sviluppo della mappa, è possibile confrontarsi con la bontà o meno delle argomentazioni locali (cioè relative al singolo elemento in questione) o globali (cioè relative alla collocazione dell'elemento nella mappa del BIL)

Chiunque può contribuire alla costruzione della mappa, in questo caso proponedo esempi, buone prassi, racconti di vita vissuta, esperienze conosciute, ecc...che avvalorino (o confutino) quanto proposto.

SmileSe vuoi contribuire allo sviluppo di questo elemento della mappa registrati.

CoolSe invece vuoi solo lasciare un tuo commento scrivi all'editor che trovi indicato nella pagina contatti

Esempio Libro

Valutazione attuale:  / 0

Questo è l'esempio che nel libro DePILiamoci è utilizzato per questo elemento della mappa

In alcune cittadine hanno sostituito lo scuolabus con il pedibus.
I ragazzini vengono prelevati alle stesse fermate ma non da un mezzo di trasporto. Per salire sul pedibus basta darsi la mano ed allungare la catena umana. Lo scuolabus è dedicato solo a chi abita molto lontano. I minori costi (autisti, manutenzione mezzi, carburanti, ecc…) sono stati reinvestiti in giubbotti ad alta visibilità e corsi di educazione stradale. I genitori che prima accompagnavano (tutti i giorni) i loro figli, oggi fanno a turno (circa una volta ogni venti giorni) come conduttori del pedibus.
Ovviamente esiste una regola ferrea: il pedibus funziona con qualsiasi condizione atmosferica. Se la scuola è aperta il pedibus fa servizio, e chi si abbona lo deve usare anche con la pioggia!!!

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive