Esempi

Attraverso i contributi quì raccolti, molti dei quali proposti dalla comunità di sviluppo della mappa, è possibile confrontarsi con la bontà o meno delle argomentazioni locali (cioè relative al singolo elemento in questione) o globali (cioè relative alla collocazione dell'elemento nella mappa del BIL)

Chiunque può contribuire alla costruzione della mappa, in questo caso proponedo esempi, buone prassi, racconti di vita vissuta, esperienze conosciute, ecc...che avvalorino (o confutino) quanto proposto.

SmileSe vuoi contribuire allo sviluppo di questo elemento della mappa registrati.

CoolSe invece vuoi solo lasciare un tuo commento scrivi all'editor che trovi indicato nella pagina contatti

Esempio Libro

Valutazione attuale:  / 0

Questo è l'esempio che nel libro DePILiamoci è utilizzato per questo elemento della mappa

Se in passato un bimbo aveva il mal di pancia a scuola la “scuola” si adoperava per prendersene cura fino al termine delle lezioni, semmai tenendolo in custodia fuori dalla classe con una bella borsa dell'acqua calda sul pancino.
Oggi il bimbo, direttamente lui, telefona, con il suo cellulare, a genitori e/o ai nonni che si precipitano anche da grandi distanze (10-20-40 Km) per prenderlo e portarlo a casa o per “darlo in custodia” a qualcun altro!!! Sospendendo riunioni, attività lavorative, stravolgendo programmi di lavoro domestico, ecc...
Il cellulare, dato al bambino per essere tranquilli, aumenta invece il nostro stress.

Informazioni aggiuntive