Esempi

Attraverso i contributi quì raccolti, molti dei quali proposti dalla comunità di sviluppo della mappa, è possibile confrontarsi con la bontà o meno delle argomentazioni locali (cioè relative al singolo elemento in questione) o globali (cioè relative alla collocazione dell'elemento nella mappa del BIL)

Chiunque può contribuire alla costruzione della mappa, in questo caso proponedo esempi, buone prassi, racconti di vita vissuta, esperienze conosciute, ecc...che avvalorino (o confutino) quanto proposto.

SmileSe vuoi contribuire allo sviluppo di questo elemento della mappa registrati.

CoolSe invece vuoi solo lasciare un tuo commento scrivi all'editor che trovi indicato nella pagina contatti

Esempio Libro

Valutazione attuale:  / 0

Questo è l'esempio che nel libro DePILiamoci è utilizzato per questo elemento della mappa

Due conti molto empirici (considerando le variazioni di durata della vita media, le abitudini scolastiche, i metodi di studio, i modi ed i tempi del lavoro, le caratteristiche abitative e la composizione dei nuclei familiari; del come si passa il tempo di non lavoro e di riposo, ecc...) per accorgersi che la generazione dei nostri nonni ha passato circa il 40% della propria vita accanto ai propri genitori.
Quella dei nostri genitori il 25%.
La nostra generazione il 15%.
Per i nostri figli stimiamo il 10% se tutto va bene.
Inoltre la generazione dei nostri nonni ha passato buona parte di quel 40% della sua vita ad ascoltare e parlare coi propri genitori. I nostri figli? A guardare la TV.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive